Repository logo
  • English
  • Català
  • Čeština
  • Deutsch
  • Español
  • Français
  • Gàidhlig
  • Italiano
  • Latviešu
  • Magyar
  • Nederlands
  • Polski
  • Português
  • Português do Brasil
  • Srpski (lat)
  • Suomi
  • Svenska
  • Türkçe
  • Tiếng Việt
  • Қазақ
  • বাংলা
  • हिंदी
  • Ελληνικά
  • Српски
  • Yкраї́нська
  • Log In
    New user? Click here to register. Have you forgotten your password?
Repository logo
  • Home
  • Communities & Collections
  • All of DSpace
  • English
  • Català
  • Čeština
  • Deutsch
  • Español
  • Français
  • Gàidhlig
  • Italiano
  • Latviešu
  • Magyar
  • Nederlands
  • Polski
  • Português
  • Português do Brasil
  • Srpski (lat)
  • Suomi
  • Svenska
  • Türkçe
  • Tiếng Việt
  • Қазақ
  • বাংলা
  • हिंदी
  • Ελληνικά
  • Српски
  • Yкраї́нська
  • Log In
    New user? Click here to register. Have you forgotten your password?
  1. Home
  2. Browse by Author

Browsing by Author "Penner, Francesca"

Now showing 1 - 2 of 2
Results Per Page
Sort Options
  • No Thumbnail Available
    Istruzione e formazione professionale: una chance vocazionale A.F. 2013-14. XIII rapporto di monitoraggio delle azioni formative realizzate nell’ambito del diritto-dovere. Estratti
    (2015-03-25) ISFOL; Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali; Bassani, Roberta; Crispolti, Emmanuele; Daniele, Luisa; Marsilii, Enrica; Penner, Francesca; Scalmato, Valeria; Zagardo, Giacomo
    Technical report. Il Rapporto di monitoraggio elaborato dall’Isfol per conto del Ministero del Lavoro dà evidenza delle attività realizzate sul territorio nazionale dalle Amministrazioni e dalle Province Autonome, per favorire la partecipazione alle attività formative dei giovani appartenenti alla fascia del diritto-dovere di istruzione e formazione professionale. I dati per la stesura del documento sono stati raccolti attraverso una rilevazione a titolarità congiunta Ministero del Lavoro-Ministero dell’Istruzione, realizzata dall’Isfol. Si tratta di una indagine di tipo quantitativo svolta su tutto il territorio nazionale e che ha visto coinvolti i diversi referenti regionali.
  • Loading...
    Thumbnail Image
    Monitoraggio dei percorsi di istruzione e del sistema duale nella IeFP: A.F. 2017-2018
    (2020-07) Crispolti, Emmanuele; Penner, Francesca; Spigola, Claudia
    Il presente volume documenta lo stato dell’arte dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale, relativamente all’a.f. 2017-18. L’analisi presente nel testo è suddivisa in due parti: la prima riguarda l’intero sistema IeFP mentre la seconda descrive specificamente gli interventi formativi realizzati in modalità duale. I dati provengono da due rilevazioni distinte. La prima, a titolarità congiunta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Istruzione, è la diciassettesima rilevazione sui percorsi IeFP, realizzata, come ogni anno, grazie alla collaborazione dei i referenti regionali e delle P.A. La seconda rilevazione comprende il dettaglio dei dati relativi ai percorsi IeFP svolti in modalità duale, a seguito dell’Intesa del 24 settembre 2015 e dei successivi protocolli tra Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e le singole Amministrazioni Regionali.

DSpace software copyright © 2002-2025 LYRASIS

  • Cookie settings
  • Privacy policy
  • End User Agreement
  • Send Feedback